ERASMUS+

PROGETTO ERASMUS K1 VET I.R.I.S.

Mobilità anno scolastico 2017/2018

International Runaways For Innovative Supply Chain

La formazione propedeutica

Dopo un corso di formazione che si svolgerà prevalentemente in modalità e-learning con una piattaforma appositamente costruita per il progetto per una durata minima di 100 ore durante l’anno scolastico e per tre giorni in modalità stanziale a Castione della Presolana, gli studenti affronteranno nel periodo estivo uno stage lavorativo all’estero della durata di cinque settimane che verrà assegnato tenendo conto delle capacità linguistiche e relazionali e, dove possibile, delle inclinazioni personali indicate dagli studenti nella lettera motivazionale. Gli studenti riceveranno la certificazione dei risultati ottenuti dalla formazione on line e stanziale.

Inoltre gli studenti partecipanti dovranno necessariamente seguire la formazione linguistica sulla piattaforma comunitaria OLS che presuppone un esame iniziale di accesso per la verifica del livello linguistico e un esame finale per l'accertamento del miglioramento linguistico a seguito delle attività previste dal progetto e dall'utilizzo della piattaforma stessa.

Durante il periodo di cinque settimane di stage all’estero gli studenti riceveranno una formazione linguistica in loco con docenti di madre lingua, curata dal partner di riferimento internazionale e pari a 10/20 ore a seconda della destinazione, su argomenti commerciali. I livelli di competenza linguistica raggiunti dagli studenti verranno appositamente certificati dal partner locale.

Referente progetto: prof.ssa Enrica Garavaglia

Referente didattico: prof.ssa Viviana Crippa

Referente amministrativo: sig.ra Simona Finetti

Privacy